Mercoledì 6 maggio alle ore 21, il divertimento incontrerà la solidarietà.
Presso il Teatro Diana di Napoli si terrà una messa in scena straordinaria del nuovo spettacolo con Gino Rivieccio “Una vacanza coi fiocchi” dedicata alla Fondazione “Il meglio di te ETS”.
Tutto il ricavato dell’evento sarà infatti destinato a supportare i progetti filantropici della Organizzazione partenopea che sostiene attività in favore di giovani in difficoltà a Napoli e nel mondo.
Il meglio di te sostiene attraverso borse di studio gli studenti universitari con un progetto intitolato alla memoria del Fondatore Gino Turino e i ragazzi dell’ Istituto scolastico “Giancarlo Siani” con il Premio Riccardo Di Chiara.
La Fondazione gestisce anche il laboratorio di metalli “NisidArte – Officine creative” all’interno del Carcere Minorile di Nisida per i giovani detenuti che aiuta con una serie di iniziative.
Oltre alle quotidiane attività di formazione in carcere la ETS porta avanti, dal 2006, progetti di avviamento al lavoro, rendendosi tramite tra i ragazzi a fine pena e potenziali datori di lavoro, finanziando i primi periodi di formazione post-detentiva e portando, quando necessario, all’interno dell’Istituto, consulenti del lavoro e professionisti che possano guidare i ragazzi negli adempimenti per l’inserimento nel mercato del lavoro.
Le attività laboratoriali portano peraltro alla produzione di gioielli in ottone, di magliette disegnate a mano e gadget personalizzati che, scelti a fronte di donazione dal sito della onlus www.ilmegliodite.it/shop, alimentano un circolo virtuoso che punta a raggiungere (e insegnare ai ragazzi) l’autosostentamento dell’attività produttiva.
Tutte queste iniziative possono essere sostenute oggi, anche grazie alla disponibilità del Teatro Diana; di Gino Rivieccio; della produzione e di tutta la compagnia teatrale, regalandosi una serata all’insegna del divertimento.
Richiedendo i biglietti alla Fondazione (direttamente dal sito NisidArte), a fronte di una donazione minima di 30 euro, si sosterranno i progetti filantropici de “Il meglio di te” e si aiuteranno tante ragazze e ragazzi in difficoltà a costruirsi un futuro migliore.





